coaching DI GRUPPO

OBIETTIVO E’ DI

 

  • realizzare concretamente un tuo sogno/passione

  • Trovare la mentalità innovativa perché li si cela il futuro

  • Trovare la tua voce unica che realizza il tuo sogno

  • Cominciare a progettare i primi passi  verso la propria passione

 

COS’E’ COACHING?

 

 

Viene considerata un’attività specialistica finalizzata allo sviluppo delle capacità personali o del rendimento professionale di una persona o di un gruppo, più comunemente usata nel mondo del lavoro ma valida se applicata in modalità diversa.

Quello che propongo va a risolvere situazioni e problematiche psicofisiche con il sostegno della programmazione e di un percorso strutturato con il fine di aiutare la persona a raggiungere degli obiettivi ben precisi. Obiettivi presentati dal cliente stesso, che io ascolto nel suo linguaggio personale, elaboro esercizi su misura per lui e tramite concretezza, focus e programmazione lo accompagno nel raggiungimento di essi.

 

Vorrei precisare una cosa a me importante; in linea generale nel Coaching classico gli obiettivi vengono stabiliti e quelli rimangono fissi ed invariati indipendentemente dal percorso che poi intraprenderà il cliente.

Io invece consiglio sempre di si cercare di dare il massimo nel raggiungimento dei propri obiettivi, ma sempre rimanendo in ascolto e permettendosi degli aggiustamenti in corso d’opera.

 

Ovviamente per poter fare questo precedentemente ho dovuto apportare dei cambiamenti radicali nella mia vita personale, in quanto reputo che se non si fa esperienza diretta di una cosa non si possa essere d’aiuto per gli altri; ed è questo anche uno dei motivi per cui un Coach riesce a trovare soluzioni creative dove altre figure non le troverebbero.

Uno degli obiettivi che mi son imposto è quello di arrivare al punto in cui il cliente non voglio che esca dalla seduta “sapendo” e basta quello che deve fare, ma trovare quella passione, forza e giusta motivazione per intraprendere da sé il duro lavoro ed attuare il cambiamento che lo cristallizza in determinate situazioni.

A proposito di cambiamento, nel momento in cui gli si resiste allora in automatico ci si chiude ad una vita di possibilità illimitate. Ed in questo processo è una grande risorsa imparare con questa tecnica ad affrontare le sfide con distacco emotivo in modo tale da infondere in se stessi sicurezza e chiarezza, essenziali per andare oltre.

 

 

A CHI E’ RIVOLTO?

 

Qualsiasi persona che vuole REALIZZARE il suo sogno, professionalmente o privatamente, ma che ancora non ha trovato i mezzi per farlo, per tutte quelle persone che hanno fatto fatica a trovare il proprio spazio nei percorsi più tradizionali.

 

 

INFORMAZIONI PRATICHE:

 

LA DURATA DEL CORSO È DI 10 INCONTRI, DUE LUNEDI AL MESE IN ALTERNANZA IN GRUPPO.

NEL PERCORSO SONO INCLUSI ANCHE 

DUE INCONTRI INDIVIDUALI STABILITI INSIEME CON IL CONDUTTORE

 

CORSO PARTE LUNEDI 28 GENNAIO ORE 20.30

 

PRESENTAZIONE CON INGRESSO LIBERO LUNEDI 14 GENNAIO ORE 20.30

 

CONDUTTORE DEL CORSO

TAPANI MONONEN

COACH E COUNSELOR OLISTICO

"Perché propongo questo lavoro: in primis perché lo sento dentro, sogno un mondo dove ognuno fa quello che è venuto a fare; e voglio che questo sogno , anche nel mio piccolo, diventi realtà." 

 

Tapani Mononen

Fai la tua sessione di
coaching di gruppo

ConTATTI

Via S.Giorgio 44 (10,12 km) - 33019 Tricesimo (UD)

​​

Cell: +39 3880496240

tapanino@hotmail.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Tapani Mononen. Develop by Edoardo Chiappino